I trucchi fondamentali per disegnare sopracciglia perfette
Dare la giusta forma e il giusto aspetto alle proprie sopracciglia è un’azione che può non risultare sempre facilissima per tutti. La tendenza del momento è di avere sopracciglia folte , ben marcate e dall’aspetto quanto più naturale e curato. Sappiamo benissimo che le nostre sopracciglia sono la cornice del nostro viso e disegnate nel modo corretto possono rendere il volto molto più armonioso. Il nostro obiettivo è sicuramente quello di esaltare i pregi , minimizzando i difetti , qualora vi siano .
Ogni epoca ha visto la propria moda , forme e tendenze sempre differenti. Nel corso degli anni, la forma e l’aspetto delle sopracciglia è sicuramente mutato molto, assecondando i gusti dell’epoca, le esigenze ,la “MODA” e il cinema .Per esempio gli antichi egizi amavano prolungare le sopracciglia fino alle tempie; mentre negli anni ‘40 e ’50 del XX secolo ogni donna fremeva per poter avere le bellissime sopracciglia ad ali di gabbiano di Marilyn Monroe. Gli anni ‘70 segnano il decennio delle sopracciglia sottilissime fino ad arrivare agli anni ‘80, il decennio dalle sopracciglia voluminose e dallo stile selvaggio ed incolto. Con gli anni ‘90 ma soprattutto nei primi anni del 2000 torna di moda il tratto sottile.
Ed oggi ?
Disegnare sopracciglia perfette, oggi, significa essere in grado di creare una simmetria dal tratto molto spesso e deciso, per sopracciglia dall’effetto naturale e dall’aspetto anche incolto quando vengono pettinate verso l’alto.
Quando “spinzettiamo “i peletti al di sopra delle sopracciglia, rischiamo di portarle troppo in basso, il nostro sguardo sarà dunque decisamente cupo. Diversamente se le nostre sopracciglia tendono ad allontanarsi troppo dai nostri occhi, il rischio è quello di avere uno sguardo arrogante.
Tendiamo ad avere uno sguardo da “cattive” quando la parte finale delle sopracciglia tende a essere troppo verso l’alto e si va quindi a perdere il punto luce; quando invece la parte finale va troppo verso il basso, ma le sopracciglia rimangono sempre senza punto luce (abbiamo quindi un arco tondo) allora acquisiamo uno sguardo che ricorda quello di un clown.
SIMMETRIA è la nostra parola d’ordine. Nulla viene lasciato al caso : è importante studiare accuratamente la forma degli occhi, del naso e del viso della cliente per riuscire ad adattare al meglio il disegno delle sopracciglia rispettando il parametro della simmetria. Ci sono diversi errori che si commettono nel disegnare l’arcata sopraccigliare e che ahimè danneggiano la nostra immagine generale . Uno studio accurato e il giusto metodo ti permetterà di avere un viso in linea con tutto il resto .
Da oggi è disponibile sul nostro shop il VIDEO BROW SYSTEM ED HENNE’
https://www.3academy.it/course/corso-brow-system-henne/